+ 39 335 8309022 bianca.simone60@gmail.com

Storytelling

“La narrazione ci aiuta a contestualizzare la nostra esperienza personale e a trasformarla in un valore collettivo aumentando il senso di quello che facciamo e siamo”
Francesca Sanzo

L’efficacia del racconto, come dimostrano le neuroscienze, risiede nel parlare alle emozioni, criteri decisionali fondamentali per clienti, utenti e consumatori.

Il racconto ci accompagna fin da bambini ed è oggi strumento indispensabile di comunicazione strategica per imprese e professionisti.

Informazioni sul Corso

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti, marketing manager, HR manager, project manager, sales manager, executive manager.

Quanto dura il corso?

La durata del corso è di 8 ore.

Chi sono i docenti?

Luca Stoppioni

Contenuti del Corso

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti consapevolezza sullo strumento “racconto” e rispondere alle domande:

Che cos’è?
A cosa serve?
Quali conoscenze e mezzi occorrono?

w

Contenuti

La trattazione teorica sarà sempre accompagnata da esercitazioni pratiche e simulazioni, necessarie per consolidare, passo dopo passo, le nozioni apprese.
 

Lo storytelling: una definizione.

Le emozioni: un importante centro decisionale.

Il racconto: struttura e obiettivi.

Mezzi e competenze per raccontarsi e raccontare

Richiedi informazioni sul corso