Percorsi personalizzati
La comunicazione verbale e para-verbale é una caratteristica essenziale di ciascuno di noi; é parte integrante e imprescindibile della nostra vita affettiva e dei nostri rapporti sociali.
Influisce costantemente sulla qualitá delle nostre relazioni, identifica il nostro stile e la nostra presenza in ambito personale, pubblico, lavorativo.
Percorsi Personalizzati
La forma comunicativa del personale di un call center aziendale non é quella di un insegnante o di un avvocato. Lo stile espressivo del receptionist di un grande albergo é diverso da quello della relazione tecnica di un commercialista.
Ad ogni diversa esigenza personale o aziendale é possibile rispondere elaborando un percorso originale, personalizzato e coinvolgente per individuare ed affinare le competenze piú adatte a sviluppare armonicamente le capacitá espressive.
L’uso della voce e delle parole cambia completamente se l’interlocutore é di fronte a noi, se la comunicazione é mediata dal telefono, se si svolge di fronte ad un piccolo gruppo di lavoro o sul palco di un centro congressi.